Condizioni di Privacy applicabili a drivexone and findxone

Questa informativa descrive che tipo di informazioni raccoglieremo su di lei e sul suo utilizzo del Servizio drivexone o findxone, e come queste verranno trattate, utilizzate e condivise.

A chi si applica questo documento?
Drivexone e findxone (il “Servizio”) sono offerti da Vodafone Italia, con sede amministrativa e gestionale in via Jervis, 13, 10015 Ivrea (TO). Se sta usando il Servizio, potremmo raccogliere alcune informazioni che possono riguardare lei, il suo veicolo e l’utilizzo che farà del prodotto stesso. Potremmo accedere inoltre alle informazioni di altri eventuali utenti del Servizio. Se qualcun altro utilizza il suo veicolo o il dispositivo findxone, le ricordiamo che sarà responsabile di informare tali utenti che ile Servizio e Vodafone potrebbero raccogliere informazioni su di loro e sul loro utilizzo.

Quali informazioni vengono raccolte?
Abbiamo accesso ad alcuni dei suoi dati personali durante il processo di acquisto di drivexone o del dispositivo findxone e del Servizio, quali: nome, cognome, indirizzo, mail, metodo di pagamento (ad esempio, carta di credito o carta di debito) e numero di telefono. Inoltre, durante l’utilizzo del Servizio e dell’applicazione, o quando ci contatterà, saranno raccolte e conservate le seguenti informazioni: Informazioni sul veicolo: Numero identificativo del veicolo, stato della batteria, codici di errore. Informazioni sul dispositivo: Posizione attuale (o l’ultima posizione nota), se il dispositivo è collegato alla sua macchina (solo per drivexone), informazioni sulla batteria del dispositivo (solo per findxone), se il suo dispositivo è collegato o meno alla rete cellulare e se la connessione GPS è presente o meno. Informazioni di viaggio: Posizione, itinerario di viaggio, luoghi preferiti. I dati di localizzazione e velocità non vengono tracciati in maniera continuativa, ma possono essere ricavati dalla posizione GPS, nel caso ci venga richiesto dall’autorità giudiziaria o si renda necessario per proteggere i nostri diritti o le nostre proprietà o per la sicurezza sua o altrui, o per risoluzione di problemi tecnici. Se abilita altri soggetti ad accedere al suo account, questi potranno avere accesso alle sue informazioni personali e potranno visualizzare la posizione del suo dispositivo. La raccolta di informazioni sulla posizione del suo dispositivo drivexone può essere bloccata in qualsiasi momento scollegandolo dal suo veicolo (nel caso del Servizio drivexone) o spegnendolo (nel caso del Servizio findxone). Informazioni account: Nome utente e password associate e storico dei dati del dispositivo o Servizio. Comunicazioni con Vodafone: Storico dei contatti avuti con Vodafone per avere informazioni sul Servizio o altri prodotti/servizi. Cookies, Web Beacons e indirizzi IP: Utilizziamo tali informazioni per semplificare l’utilizzo e la raccolta di informazioni all’interno del Servizio. Alcuni cookies possono avere vita limitata alla sessione, mentre altri possono rimanere attivi anche alla scadenza della sessione, a meno che non vengano espressamente disabilitati dall’utente.

Come vengono utilizzate tali informazioni?
Le informazioni raccolte anche quelle relative all’utilizzo del dispositivo o del Servizio, vengono utilizzate per l’erogazione del servizio o per assistenza qualora dovesse rivolgersi al Servizio Clienti. Tali informazioni potranno inoltre essere analizzate in forma aggregata (ossia, non in relazione con il singolo utente), per migliorare il Servizio e altri eventuali prodotti/servizi di Vodafone. I suoi dati personali potranno inoltre essere usati per contattarla riguardo alle nostre offerte e ai nostri servizi, solo se ha manifestato il suo esplicito consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità commerciali e fino alla revoca di tale suo consenso.

Cosa avviene alle informazioni alla cessazione del servizio?
In caso di cancellazione dell’account, tutte le informazioni personali saranno mantenute solo per il periodo richiesto dalle leggi vigenti ed in conformità alla normativa in materia di privacy.

Quali scelte è possibile eseguire riguardo a tali informazioni?
Può scegliere di non ricevere comunicazioni commerciali da parte di Vodafone. Può contattarci per accedere ai suoi dati, e può correggere o cancellare tali informazioni. Per effettuare una di queste scelte, o per contattarci per chiarimenti in merito, può contattarci alla mail di supporto drive.xone@mail.vodafone.it

A quali soggetti terzi possono essere comunicati i suoi dati personali?
Vodafone necessita di comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea, i suoi dati personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

• autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo – società del Gruppo Vodafone;

• società controllate, controllanti e collegate;

• soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa;

• soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;

• soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;

• soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);

• soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;

• studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;

• soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela;

• soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;

• soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;

• soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, Società Experian srl e Crif srl, società di recupero crediti, Società di Factoring e Studi Legali).

• altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone. I Suoi dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, condivide le informazioni e i suoi dati personali con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti allo scopo di fornire i Servizi ed al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione. Il Titolare e il Responsabile del trattamento Il Titolare del trattamento è Vodafone Omnitel N.V., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale in Amsterdam (Olanda) e sede amministrativa e gestionale in Ivrea (TO – Italia), Via Jervis 13. I Responsabili della banca dati dei clienti sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali i suoi dati potranno essere comunicati, potrà altresì essere richiesto al nostro “Servizio Clienti 190”. Quali diritti può esercitare previsti dal Codice della privacy. In ogni momento ha il diritto di conoscere, quali sono i suoi dati personali oggetto di trattamento da parte di Vodafone, come essi vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporvi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 3 contattando la mail di supporto drive.xone@mail.vodafone.it

Come può essere modificato questo documento?
Eventuali modifiche alla presente informativa privacy, le saranno inviate attraverso i dati di contatto in nostro possesso con 60 gg di anticipo.