Termini d’uso applicabili a drivexone™ and findxone™

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI DI USO (QUESTO “ACCORDO”) ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE VODAFONE DRIVEXONE O VODAFONE FINDXONE.
QUESTO ACCORDO LIMITA LA RESPONSABILITÀ DI VODAFONE OMNITEL NV (DI SEGUITO “VODAFONE”) E STABILISCE DEGLI OBBLIGHI PER L’UTENTE. UTILIZZANDO VODAFONE DRIVEXONE O VODAFONE FINDXONE, ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO LEGALMENTE ALLE PRESENTI CONDIZIONI. SE NON ACCETTA LE CONDIZIONI, NON UTILIZZI VODAFONE DRIVEXONE O VODAFONE FINDXONE. I SERVIZI DRIVEXONE E FINDXONE DI VODAFONE RICHIEDONO UNO SPECIFICO DISPOSITIVO FINDXONE O DRIVEXONE, UNO SPECIFICO PIANO DI UTILIZZO, UN‘ APPLICAZIONE MOBILE E ACCESSO A INTERNET PER L’ATTIVAZIONE E L’USO. L’UTILIZZO DI VODAFONE DRIVEXONE E FINDXONE SUBIRANNO LE SPESE DI UTILIZZO DEI DATI COME SPECIFICATO DI SEGUITO. IL SERVIZIO DI DRIVEXONE E FINDXONE PUÒ ESSERE INTERROTTO O DISTURBATO IN BASE ALLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, AD UNA INACURATEZZA DEI DATI EFFEMERIDI E AD ALTRI FATTORI ASSOCIATI ALL’USO DI RETI WI-FI, RETI CELLULARI, SATELLITI E DATI SATELLITARI. USARE SEMPRE CAUTELA NELLA VISUALIZZAZIONE E DIFFUSIONE DI  INFORMAZIONI DI IDENTIFICAZIONE PERSONALE O SULLA SUA POSIZIONE A TERZI. MAI USARE IL SISTEMA PER INDIVIDUARE QUALSIASI PERSONA CHE NON ABBIA ACCONSENTITO AD AVERE LA PROPRIA POSIZIONE O DEI PROPRI BENI MONITORATI. I TERMINI IN MAIUSCOLO UTILIZZATI NEL PRESENTE DOCUMENTO HANNO IL SIGNIFICATO DELLA SEZIONE 2.
1. Informazioni del prodotto
Drivexone e findxone sono forniti da Vodafone. Drivexone ha due componenti: il Modulo drivexone che installerà sul veicolo, e il Software Applicativo che permette di accedere alla posizione del veicolo e alle funzioni di diagnostica del suo telefono Android o Apple mentre il Modulo drivexone viene installato nelsuo veicolo. Queste componenti sono chiamate complessivamente “Servizio”. Allo stesso modo, findxone ha due componenti: il Modulo(i) findxone che si collega ai suoi oggetti di valore, e il Software Applicativo che consente di accedere a informazioni sulla posizione del Modulo dal suo dispositivo mobile Android o Apple. Insieme, questi componenti sono chiamati “Servizio”. In aggiunta all’acquisto di un Modulo, l’uso del Servizio richiede un Account e un Piano di Utilizzo da pagare separatamente, con un pagamento mensile anticipato. È possibile creare un Account e un Piano di Utilizzo sul Sito, per consentire di accedere alla diagnostica del veicolo o alle caratteristiche di rilevamento del suo Modulo. È possibile associare fino a dieci Moduli findxone con un unico Account findxone, a condizione che si acquisti un Piano di Utilizzo per ciascun Modulo, come indicato sul Sito Internet. Oneri di utilizzo dati verranno applicati quando verrà scaricata/utilizzata l’Applicazione, o all’accesso al Sito da smartphone e quando un Modulo si collega al Servizio, tuttavia gli oneri di utilizzo dati del Modulo sono inclusi solo nel Piano di Utilizzo mensile come indicato sul Sito. Ogni costo di utilizzo dati applicato all’uso dell’Applicazione, e l’accesso al Sito sono disciplinati dall’accordo tra Lei e il suo fornitore di servizi di telefonia mobile. Solo con findxone, il titolare dell’Account che ha acquistato un Modulo e un Piano di Utilizzo (“Titolare”) può condividere i diritti di accesso limitati a un massimo di cinque utenti che hanno prima registrato un Account sul Sito. Per condividere i diritti limitati con i proprietari degli Account, il Titolare deve cliccare sul link “dispositivo di condivisione” dell’Applicazione e immettere l’unica ID utente di xone (di solito un indirizzo di posta elettronica) del proprietario dell’Account che desidera accedere al Modulo. I proprietari degli Account a cui sono stati concessi i diritti di accesso limitati a un Modulo possono accedere solo alla posizione del Modulo e alla cronologia delle posizioni e a nessuna delle altre funzioni amministrative del Modulo dopo aver scaricato e installato l’Applicazione. Il Titolare può terminare o cessare la condivisione dei diritti di osservazione cancellando l’unica ID utente di xone associata ad un Modulo all’interno dell’Applicazione.

2. Definizioni
“Software Applicativo”, “Applicazione” o “Software” indicano collettivamente tutte le applicazioni software fornite da noi (tramite utilizzo del Sito Internet o scaricate su uno smartphone, tablet o altro dispositivo) che consentono di accedere al proprio Account, interagire con il Modulo, e/o in altro modo accedere al Servizio. Il Software è concesso in licenza, non venduto o dato, a lei da Vodafone per l’uso solo secondo i termini del presente Accordo, e Vodafone si riserva tutti i diritti non espressamente concessi. I diritti concessi ai sensi del presente Accordo includono qualsiasi aggiornamento software che sostituisca e/o integri il Software originale, a meno che tale aggiornamento contenga una licenza separata. Non garantiamo che i difetti del Software verranno corretti. “Account” significa la sua utenza ottenuta tramite registrazione sul Sito e accesso attraverso l’uso del Software Applicativo o del Sito entrando con la sua unica utente ID e la password. “Modulo” è il dispositivo drivexone di Vodafone che si acquista da Vodafone e che deve installare nel suo veicolo, o il dispositivo findxone di Vodafone che si acquista da Vodafone e si allega ai suoi oggetti di valore, come applicabile. “PII” o “Informazioni Identificabili Personali “ sono le informazioni che possono essere utilizzate per identificare, contattare o individuare una persona fisica determinata o che possono essere facilmente utilizzate con altre fonti per identificare in modo univoco un determinato individuo. “Servizio” si intende collettivamente per il Modulo e il Software Applicativo. “Noi” e “nostro” significano collettivamente VODAFONE OMNITEL N.V., le sue affiliate e terzi importanti licenzianti e licenziatari coinvolti nel rendere il Servizio disponibile ai clienti. “Piano di Utilizzo” significa l’abbonamento mensile di servizio associato al Modulo drivexone o per ogni singolo Modulo findxone. “Lei” si intende la persona che interagisce con il nostro Servizio registrandosi sul nostro Sito Internet e/o utilizzando il Software Applicativo. “Sito” indica i siti che sono disponibili su xone.vodafone.com e su shop.xone.vodafone.com.

3. Usi consentiti e restrizioni
L’utente dichiara e garantisce che: – Ha almeno 18 anni e ha la capacità giuridica necessaria per concludere il contratto con noi; – Utilizzerà il dispositivo, il Sito Internet e l’Applicazione, e qualsiasi altra componente del Servizio nei limiti previsti dall’Accordo e nel rispetto della normativa vigente; – Tutte le informazioni fornite a noi saranno accurate, complete e aggiornate; – Non utilizzerà il Servizio per scopi illegali o illeciti; – Non utilizzerà il Servizio per seguire o sorvegliare illegalmente una persona; – Non cercherà di decodificare, decompilare, creare opere derivate o in qualsiasi modo violare o appropriarsi indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale inclusi nel Servizio; – Non tenterà di aggirare o consapevolmente permettere ad altri di aggirare i sistemi di sicurezza del Servizio; – Non tenterà di infettare il Servizio con virus, worm, Troyan, spyware o qualsiasi altra forma di software dannoso (collettivamente “Malware”) o di consentire consapevolmente ad altri di tentare di infettarlo con Malware; – Non cercherà di modificare o oscurare le avvertenze riguardo alla proprietà intellettuale visualizzati nel Servizio; – Non condividerà con terzi l’ID utente e la password del suo Account, e manterrà l’ indirizzo mail associato al suo Account aggiornato in modo da poter ricevere le comunicazioni relative al Servizio, inclusi avvisi di imminente scadenza o modifiche al presente Accordo. INOLTRE, L’UTENTE dichiara e garantisce che:-Non utilizzerà il Servizio per localizzare qualsiasi persona che non abbia acconsentito ad avere la propria posizione o quella dei propri beni monitorata da lei. – Informerà in maniera adeguata le relative Condizioni di Privacy a qualsiasi persona in possesso di un Modulo attivo e se applicabile, qualsiasi conducente o occupante di un veicolo possedente un Modulo o scollegherà il Modulo quando delle persone senza un adeguato preavviso saranno a bordo del veicolo. – Non venderà o trasferirà o trasmetterà il Modulo ad un altro utente anche senza l’aggiornamento delle informazioni dell’Account applicabili in conformità al presente Accordo.

4. Raccolta dati ed uso L’utente accetta la nostra raccolta ed uso di informazioni personali (PII) secondo le modalità contenute nell’Informativa sulla Privacy, disponibili all’indirizzo https://shop.xone.vodafone.com/drivexone-privacy-en/ nel rispetto della disciplina vigente.

5. ID utente e password
E‘ necessario creare una o più ID utente e le relative password (collettivamente “Codici”) per accedere alle funzionalità del Modulo, nonché al proprio Account e per poter utilizzare il Servizio per qualsiasi funzione, compresa la lettura del contenuto pubblicato sul Sito. L’utente è obbligato a mantenere la riservatezza sui Codici e sull‘utilizzo degli stessi. In caso si venga a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato dei propri Codici, l’utente è tenuto a cambiare immediatamente gli stessi tramite il Sito Internet. Per ricevere assistenza riguardo ai Codici, contattare il Servizio Clienti di Vodafone al numero +39 0687500672. L’utente è il solo responsabile dell’uso improprio di tali Codici da parte di terzi a cui li abbia eventualmente rivelati

6. Riserva dei Diritti/Concessione di Licenza
Al momento dell‘acquisto del Modulo e della creazione dell’Account, viene concessa una licenza limitata, temporanea, non esclusiva, e non trasferibile per:

(a) utilizzare il Modulo associato all’Account (inclusi i diritti di accesso limitato concessi di volta in volta);

(b) accedere al proprio Account dal sito

(c) utilizzare il Software Applicativo su smartphone e tablet. Tutti gli altri diritti sul Modulo, sul Software Applicativo, sul Sito e sul Servizio, rimangono riservati a noi, inclusi, ma non solo, tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali brevetti, copyright, segreti commerciali, marchi di fabbrica, e layout della comunicazione commerciale del Servizio.

7. Scadenza/Rinnovo
La licenza non è più valida e cessa i suoi effetti con la disattivazione dell‘Account. L‘Account e la licenza applicabile possono essere estesi/rinnovati attraverso il Sito Internet previo pagamento del canone mensile. Il Cliente riceverà, al proprio indirizzo mail associato all‘Account, almeno un avviso prima della scadenza della licenza. Informativa sui resi.

8.Informativa sui resi
Nel caso in cui non sia completamente soddisfatto con drivexone o findxone, è possibile restituire il Modulo entro 30 giorni dalla data di registrazione della ricevuta dello stesso per un rimborso, soggetto ai termini e alle condizioni qui di seguito. È necessario restituire il dispositivo nella sua confezione originale e con tutti gli accessori inclusi. Il Modulo e gli accessori devono essere nel loro stato originale. È necessario includere una copia della ricevuta originale, come prova del suo acquisto. Dobbiamo ricevere la restituzione del dispositivo entro 45 giorni dalla data di acquisto. Per gli articoli che soddisfano questi termini e condizioni e che vengono restituiti entro il periodo di 45 giorni, Vodafone rimborserà solo il prezzo di acquisto del Modulo (senza le spese del Piano di Utilizzo), fatta eccezione per le spese di trasporto e di trattamento applicate. NOTA: Se è stato configurato un Account findxone o drivexone, restituendo il Modulo non si disattiverà automaticamente. È necessario disattivare il suo Account separatamente per garantire che non le vengano addebitate delle spese per un servizio aggiuntivo a seconda del suo Piano di Utilizzo. Per informazioni su come disattivare il suo Account si prega di consultare le istruzioni sul Sito Internet.

9. Modifiche al presente Accordo
Vodafone si riserva la facoltà di apportare, a propria totale discrezione e di volta in volta, modifiche alle presenti Accordo. Si prega di visitare il Sito regolarmente per prendere visione delle condizioni aggiornate. L’uso continuativo del Modulo, del Software Applicativo, del Sito, e del Servizio, decorsi 30 giorni dalla data in cui le condizioni sono state modificate, costituirà accettazione delle medesime modifiche. Ove il Cliente non sia d‘accordo con tali modifiche, è necessario interrompere l’utilizzo del Servizio.

10. Nessuna garanzia – Modulo e Accesso al Servizio così come attualmente si presentano
Vodafone drivexone e Vodafone findxone sono dei prodotti beta e sono soggetti a modifica o cancellazione da parte di Vodafone, in qualsiasi momento. Vodafone non garantisce che il Servizio sarà disponibile in un determinato momento o per una certa percentuale del tempo. Vodafone non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione al Modulo, al Software Applicativo, al Sito o al Servizio. Tutti gli aspetti del Servizio vengono forniti così come attualmente si presentano. L’accuratezza, tempestività, completezza, idoneità o la disponibilità di qualsiasi aspetto del Modulo, del Software Applicativo, del Sito o del Servizio non possono essere garantite. LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E NON PER VIOLAZIONE SONO ESPRESSAMENTE ESCLUSE NELLA LORO INTEREZZA. Le suddette limitazioni, esclusioni e rinunce si applicano nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
11. Danni Esclusioni/Limitazioni di Responsabilità L’utente accetta che la nostra responsabilità relativa al Modulo, al Software Applicativo, al Sito o al Servizio è limitata al minore tra il danno causato dal dispositivo o il denaro totale pagato dall’utente per il dispositivo e il proprio Account. NON SAREMO RESPONSABILI PER EVENTUALI ALTRI DANNI CAUSATI DA OGNI ASPETTO DEL SERVIZIO, COMPRESI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, EVENTUALI DANNI PER LESIONI PERSONALI, DANNI AD ALTRI VEICOLI O COSE CAUSATI DALL’INSTALLAZIONE DEL MODULO, O ALTRI ATTI O OMISSIONI CONSEGUENTI, PERDITA DI PROFITTI, PUNIZIONI, DANNI SPECIALI, INDIRETTI E DANNI ACCIDENTALI. Le suddette limitazioni, esclusioni e rinunce si applicano nella misura consentita dalla legge applicabile

12. Manleva dell’utente nei confronti di Vodafone
L’utente accetta di tutelarsi, indennizzare e mantenere noi (vedere sopra la Sezione 2 per la definizione di “noi”) indenni da qualsiasi responsabilità, sanzione, reclamo, causa, e richiesta portata da terzi (inclusi i costi, le spese tasse e legali) derivanti da o relative a:

(a) violazione dell’accordo;

(b) accesso, utilizzo, o impossibilità di accedere e utilizzare il Servizio,

(c) uso o impossibilità di utilizzare il Servizio da qualsiasi persona che avrebbe titolo a farlo. Tale accettazione è valida per contratto (compresa la responsabilità oggettiva), e indipendentemente dalla forma di azione, inclusa, ma non solo, a qualsiasi pretesa derivante direttamente o indirettamente da una presentazione errata (intenzionale o involontaria): (1) dell’identità dell’utente, (2) dell’identità delle persone autorizzate ad accedere alle informazioni sulla posizione del Modulo o all’Account dell’utente, oppure (3) del vostro diritto di controllare la posizione di un veicolo, persona o bene.

13. Legge applicabile e giurisdizione La legge italiana disciplina l’interpretazione del presente Contratto (inclusa l’Informativa sulla Privacy) e il rapporto con Vodafone, indipendentemente dal conflitto di principi di legge. I tribunali italiani ubicati a Milano, in Italia hanno competenza esclusiva per eventuali reclami nei nostri confronti derivanti da o ai sensi del presente Accordo o dell’utilizzo del Servizio.

14. Risoluzione del contratto
a. Da parte dell’utente. L‘utente può disattivare l’Account in qualsiasi momento tramite apposita richiesta sul Sito. In caso di disattivazione dell‘Account, noi conserveremo tutte le informazioni personali e del veicolo per il tempo ragionevolmente necessario per l’adempimento delle finalità di cui sopra, o per conformarsi a qualunque legge, regolamento, prescrizione, e/o politica aziendale, in genere non più di 6 mesi. b. Da parte nostra. Ci riserviamo la facoltà di disattivare l’Account dell’utente senza alcun rimborso in caso di abusi o violazione degli obblighi a carico dell‘utente alla Sezione 3 che precede.

15. Divulgazione/Utilizzo delle informazioni
Vodafone ha la facoltà di condividere le informazioni personali con terzi, nella misura in cui sia necessario per consentire l‘accesso agli utenti, e (se l’utente ha dato permesso specifico per questo scopo) al fine di individuare potenziali evoluzioni future a cui si può essere interessati. Vdafone potrà fornire anche statistiche aggregate sull’uso del Servizio e le relative informazioni a fornitori di terze parti, ma queste statistiche non comprenderanno nessuna informazione di identità a consentire l‘identificazione personale dell‘utente. Vodafone, ove necessario, fornirà informazioni ove previsto dalla legge, ordinato dall‘autorità giudiziaria o da altre autorità amministrative, o nella misura necessaria all‘esecuzione dell‘Accordo.

16. Link ad altri siti
Vodafone non è responsabile del contenuto di tutti i siti internet che possono essere linkati dal Sito o dal Servizio: tali link non sono infatti soggetti alla nostra approvazione o avallo. Pertanto l‘utente, visitando siti al di fuori del Sito xone si assume ogni relativo rischio.

17. Commenti
Vodafone si riserva il diritto di chiedere le opinioni dell’utente sul Modulo, sul Software Applicativo, sul Sito e su altri aspetti del Servizio. Tutte le risposte fornite sono volontarie e l’utente concede il permesso di usare, copiare, modificare, distribuire, visualizzare e pubblicare le risposte di ogni forma per scopi commerciali. Vodafone potrà eliminare alcune o tutte le risposte e le stesse non daranno diritto ad alcun corrispettivo. L’utente si impegna a non sottoporre alcun commento che violi i diritti d’autore o diritti di proprietà intellettuale di terzi.

18. Costi aggiuntivi
Costi supplementari potranno essere richiesti per trasferire il Servizio a un’altra persona.
19. Assegnazioni e Beneficiari Possiamo cedere il Contratto, in toto o in parte, in qualsiasi momento senza preavviso. L’utente non può cedere il contratto, o parte di esso, a chiunque senza il nostro previo consenso scritto, a meno che il suddetto trasferimento non sia previsto a pagamento (si veda la Sezione 17). Qualsiasi tentativo di trasferimento o cessione non autorizzata è nullo immediatamente ab initio, e non avrà alcun effetto giuridico. L’utente non può trasferire a terzi i diritti di utilizzare il Modulo o accedere al Servizio. Le presenti condizioni producono effetti solo tra noi e l’utente, con esclusione di ogni terzo, tranne che per i nostri successori e aventi causa. Se avete acquistato il Modulo per conto di qualcun altro (come un regalo per un terzo), il destinatario dovrebbe essere l’utente finale registrato con l’Account per l’accesso al Servizio. Per qualsiasi richiesta di informazioni relative a un’assegnazione desiderata di questo Accordo, vi preghiamo di contattarci come descritto nella Sezione 20.

20. Nell’interpretazione del presente Accordo
Tutte le parti dell’Accordo si applicano secondo l‘interpretazione più favorevole consentita dalla legge. Se un tribunale decide che non si può applicare una parte dell’Accordo, quella parte sarà automaticamente sostituita con i termini che meglio corrispondono allo scopo iniziale. Il resto dell’Accordo non cambierà. La mancata applicazione di qualsiasi parte dell’Accordo da parte nostra non costituisce una rinuncia o acquiescenza. Le presenti condizioni (e l’Informativa sulla Privacy), regolano integralmente il rapporto con l’utente, e sostituiscono tutti gli accordi relativi al Servizio, al Software Applicativo, al Sito e al Modulo

21. Contatti
Per domande o dubbi, non esiti a inviarci una mail all’indirizzo help@mx.products.xone.vodafone.com