Voce Via SMS

VoceviaSMS è un servizio di Vodafone pensato per quando risulti occupato o non raggiungibile. Permette alla persona che ti sta chiamando di dettare un messaggio audio, che verrá poi trascritto sotto forma di SMS, per permetterti di leggerlo in tutta tranquillitá.

A COSA SERVE: serve a non perdere piú una informazione! Ogni volta che per qualche ragione non puoi rispondere (telefono spento/occupato/fuori copertura), chi ti chiama puó farti sapere cosa voleva dirti, dettando un messaggio!

Per chi riceve il messaggio: la comoditá di leggere una informazione, invece che ascoltarla, senza perdere mai piú una chiamata.

Per chi chiama: Pensa a tutte le volte che sei in macchina, oppure non hai la possibilità di scrivere e hai una comunicazione importante: da oggi, se la persona che stai cercando non è disponibile, puoi dettare un messaggio che gli verrá inviato sotto forma di SMS.

La funzionalita’ puo’ essere utilizzata dal cliente chiamante solo se la funzionalita’ stessa e’ attiva sulla SIM del destinatario della chiamata.

Se hai chiamato un cliente con VoceviaSMS puoi:
1) Dettare un messaggio, al costo di 30 centesimi, che sará recapitato sotto forma di SMS
2) Riagganciare, senza che ti venga addebitato nessun costo.

Ogni volta che detti un sms, anche tu lo ricevi. In questo modo, saprai sempre quali messaggi sono andati a buon fine e potrai verificare la bontá della trascrizione.

Domande frequenti

+

Per chi chiama - Quanto costa dettare un sms?

Il costo è di 30 centesimi, iva inclusa. Ricorda che pagherai solo gli SMS che scegli di dettare.

+

Per chi chiama - Come faccio a sapere se ho pagato un sms?

Paghi solo gli sms che scegli di dettare. Le chiamate avvenute per sbaglio o quelle in cui non dici nulla, non ti vengono addebitate. Pagherai 30 centesimi solo per i messaggi effettivamente recapitati (e di cui ricevi il messaggio di avvenuta trascrizione). Se non ricevi un messaggio di avvenuta trascrizione, non pagherai nulla.

+

Per chi chiama - Come faccio a disattivare VoceviaSMS?

Se quando chiami alcune persone senti la deviazione di VoceviaSMS, significa che su di loro è stato attivato questo servizio. Chi chiama non deve disattivare nulla, basterá riagganciare senza dettare alcun messaggio.

+

Per chi chiama - Come faccio a spiegare ai miei amici come disattivare il servizio?

Disattivare il servizio è facilissimo: basta chiamare il numero 422464. Questo numero è indicato in ogni SMS “Voce Via SMS”  che i destinatari ricevono.

+

Per chi chiama - Disattivare il servizio ha un costo?

No, è completamente gratuito.

+

Per chi chiama - Come faccio ad avere VoceviaSMS attivo sul mio numero?

Contattaci qui indicando nell’oggetto VoceviaSMS e nella mail il tuo numero di telefono. Provvederemo ad attivarti gratuitamente VoceviaSMS.

+

Per chi riceve - Come faccio a disattivare il servizio?

Disattivare il servizio è facilissimo: basta chiamare il numero 422464. Questo numero è indicato in ogni SMS “Voce Via SMS”  che ricevi.

+

Per chi riceve - Quanto costa ricevere un sms?

Il servizio è totalmente gratuito per i destinatari.

+

Per chi riceve - Ho disattivato per sbaglio VoceviaSMS. Come faccio per richiederlo di nuovo?

Se desideri nuovamente VoceviaSMS contattaci qui indicando il tuo numero di telefono. Provvederemo ad attivarti gratuitamente il servizio.

+

Per chi riceve - Vorrei consigliarlo ai miei amici, come faccio?

VoceviaSMS è un servizio disponibile solo per i clienti Vodafone. Per richiedere l’attivazione, occorre contattare Vodafone xone Italia all’indirizzo xone.italia@mail.vodafone.it